Mettersi in regola

«Quattro chiacchiere in famiglia» – Mettersi in regola e consulenza

Proseguono i nostri appuntamenti con Quattro chiacchiere in famiglia, la serie video realizzata da Nuova Collaborazione (NC). È un’occasione per entrare con semplicità e immediatezza nel mondo del lavoro domestico.

Proseguiamo nella conversazione con Gianna Machiorlatti, consigliere di amministrazione e responsabile delle segreterie di NC in Italia. Ai datori di lavoro – ma anche a colf, badanti e babysitter – suggerisce l’importanza di “mettersi in regola”. Nuova Collaborazione, storica associazione dei datori di lavoro domestico, da sempre ne sottolinea l’importanza.

Per questo, in tutte le sedi italiane dov’è presente, ma anche telefonicamente e online, si propone come un compagno di viaggio in grado di fornire una consulenza competente. Dalla gestione delle pratiche amministrative di assunzione e cessazione di un rapporto di lavoro domestico alla ordinarietà della predisposizione delle buste paga e dei bollettini per i pagamenti dei contributi trimestrali all’INPS.

Il rapporto di lavoro con colf, badanti e babysitter è un impegno delicato è importante. Ecco perché può essere opportuno affidarsi a chi ha esperienza e passione in questo campo. Per non avere problemi, incombenze o grattacapi dettati anche solo dalla fretta. Provare per credere.

Vedi la puntata precedente

Visita il nostro canale youtube