corsi di formazione per badanti e babysitter

«Quattro chiacchiere in famiglia» – I corsi per badanti e babysitter

L’assistenza alle persone, anziani o bambini che siano, richiede una attenzione particolare. E, ovviamente, un rapporto di fiducia che la famiglia crea con la badante o la babysitter che porta in casa.

La delicatezza del ruolo di badanti e babysitter ci fa inoltre comprendere l’importanza di una assunzione regolare.

Per questo motivo Nuova Collaborazione dedica una particolare cura ai corsi specialistici rivolti a queste categorie di assistenti familiari. Ne parliamo a Quattro chiacchiere in famiglia, il format video che ci accompagna alla scoperta del mondo domestico. A spiegare i dettagli dell’iniziativa – ora online, ma diffusa sul tutto il territorio nazionale – è Maurizia Savia, consulente di Nuova Collaborazione per la formazione e la ricerca del personale.

La delicatezza e la responsabilità con i nostri cari di badanti e babysitter è ulteriore conferma dell’importanza di un regolare contratto di assunzione. A tutela reciproca. In questo periodo di pandemia, inoltre, è la condizione per poter accedere ai bonus di sostegno previsti a livello nazionale o regionale. Ne parliamo in maniera approfondita sull’ultimo numero di Mondo Economico (leggi qui).

Vedi la puntata precedente

Visita il nostro canale youtube