Perché associarsi a Nuova Collaborazione?

Tuteliamo i diritti dei datori di lavoro e portiamo all’attenzione delle istituzioni le problematiche del settore domestico”

Da oltre 50 anni offriamo alle famiglie un servizio completo, semplice e veloce di assistenza e supporto per la gestione di colf, badanti e baby-sitter.
Il nostro obiettivo è quello di tutelare il datore di lavoro domestico e di facilitare la gestione del rapporto con gli assistenti familiari.

Con dedizione ci impegniamo da sempre a sostegno della famiglia e di chi la aiuta: infatti, Nuova Collaborazione nasce nel 1969 come prima associazione datoriale del settore, promotrice e firmataria nel 1974 del primo CCNL di categoria; sempre parte attiva nella contrattazione collettiva e anche nella stipula dell’ultimo Contratto nel 2020.

Colf, badanti e babysitter devono avere un contratto regolare: a tutela nostra e loro”

Conviene sia al datore di lavoro sia al lavoratore; infatti, grazie al contratto, si hanno rapporti limpidi con chi si prende cura di ciò che per noi è più caro: i genitori e i parenti, i figli e le nostre case. Inoltre, si possono evitare possibili contenziosi ed entrambe le parti possono beneficiare di sostegni assistenziali.

La nostra associazione garantisce anche la formazione professionale del personale domestico, perché colf, badanti e baby-sitter diventano parte delle nostre famiglie dando origine a rapporti duraturi, solidi e basati su fiducia e rispetto. Per questo è fondamentale conoscere chi entra nella nostra casa per aiutarci: nelle faccende domestiche, certamente, ma soprattutto nel seguire i nostri anziani e i nostri figli.

Devono essere persone affidabili e preparate e noi ti aiutiamo a selezionarle.

I nostri servizi per la gestione di colf, badanti e babysitter

Ti offriamo tutto ciò di cui hai bisogno:

  • assistenza contrattuale
  • assistenza sindacale e legale nelle vertenze
  • conteggi e liquidazioni
  • aggiornamento sulle variazioni dei minimi salariali e contributivi
  • assistenza per assunzione e cessazione rapporti di lavoro
  • consulenze telefoniche e tramite e-mail
  • servizi online riservati agli associati
  • formazione e selezione del personale

“Associarsi per non avere pensieri”

Associarsi a Nuova Collaborazione significa diventare datori di lavoro consapevoli.

Associarsi significa avere alle spalle un team di professionisti che ci accompagna nella gestione dei lavoratori domestici: dall’assunzione alla preparazione della busta-paga, dalla consulenza fiscale alla cessazione del rapporto e al calcolo del TFR, con puntuali aggiornamenti sulle scadenze più importanti.

 

Cosa aspetti? Associati di persona, nelle nostre sedi oppure online o al telefono per non avere più pensieri!

Vuoi saperne di più? Contatta la sede a te più vicina

Nuova Collaborazione aderisce a

Prossime Scadenze

<< Set 2022 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2