Certificazioni

Ebincolf, insieme alle associazioni sindacali di lavoratori e datori di lavoro presenti sul territorio nazionale, promuove la formazione delle figure del settore domestico: da un lato intende incentivare il posizionamento del lavoro domestico sul mercato del lavoro, dall’altro vuole rispondere all’esigenza sempre più forte dei datori di lavoro di poter contare sull’aiuto di personale qualificato e preparato.

Per questo dal 2017 ha attivato un percorso di Certificazione rivolto ai lavoratori che hanno frequentato in modo partecipativo a uno dei numerosi corsi organizzati sul territorio e possiedono già esperienza nel settore del lavoro domestico.

A seguito del superamento di un apposito esame, Ebincolf rilascia una Certificazione, attestante la conformità delle competenze acquisite dal lavoratore domestico in base ad un proprio disciplinare interno.

Chi può accedere alla Certificazione?

Possono accedere all’esame tutti coloro che hanno seguito almeno un corso di formazione promosso da Ebincolf – entro 3 anni dal rilascio dell’Attestato di Partecipazione – e possano attestare un’esperienza lavorativa nell’ambito per il quale si richiede la certificazione ( Colf, Badante o Baby-sitter ) di almeno 12 mesi negli ultimi 3 anni.

Vorresti partecipare al prossimo esame di Certificazione ma non sai come fare?

Contattaci e ti supporteremo nel completamento del percorso di formazione e per la domanda di ammissione.

Scrivici all’indirizzo email formazione@nuovacollaborazione.it oppure contattaci telefonicamente al numero 351 64 55 595